I migliori notebook Apple

Nuovo Apple MacBook Air

l MacBook Air è uno dei prodotti più longevi di Apple ed è una scelta molto interessante se non si cercano prestazioni top. Si tratta di un portatile con schermo da 13 pollici. Il display è adesso un bellissimo Retina con funzionalità True Tone. Le periferiche di input sono di ottima qualità, la tastiera (retroilluminata), seconda generazione migliorata del tipo “a farfalla”, offre un’esperienza di digitazione piacevole e il trackpad, preciso e reattivo, è il migliore disponibile che si possa trovare su un notebook. Il case del computer è realizzato in alluminio riciclato, che gli regala un look elegante. Le cornici dello schermo sono state ristrette rispetto al vecchio Air: questo nuovo modello ha un aspetto decisamente più moderno.

Il nuovo MacBook Air è equipaggiato con un processore Intel i5-8210Y (un dual-core a basso consumo energetico). Di base ci sono 8 GB di RAM e la scheda grafica integrata Intel HD Graphics 617. Lo spazio di archiviazione parte da 128 GB su SSD. Lato connettività troviamo due porte Thunderbolt, da usare per la ricarica, per connettere monitor e memorie esterne. Il vero e proprio punto di forza di questo MacBook è l’autonomia. Con un utilizzo standard (navigazione web, riproduzione video, Office ecc…) è possibile raggiungere e superare le 10 ore di utilizzo.


Apple MacBook Pro 13

Il MacBook Pro è il modello di punta tra i notebook Apple, dotato di un display Retina da 13,3 pollici con risoluzione 2560×1600. Lo schermo è sicuramente uno dei suoi punti di forza: estremamente luminoso, mostra colori vividi e immagini nitide. La tastiera è retroilluminata a più livelli, mentre il trackpad è caratterizzato da dimensioni generose, precisione e molteplici possibilità di gestures. Come per tutti i prodotti che stiamo vedendo in questa guida, la qualità costruttiva è ottima, con un case realizzato completamente in alluminio.

Il MacBook Pro è dotato di una CPU i5 Intel Kaby Lake; in particolare si tratta dell’i5-7360U (due core, 4 thread) che gira a una frequenza di 2,3 GHz (fino a 3,6 sfruttando il Turbo Boost). Ad accompagnarlo ci sono 8 GB di RAM LPDDR3, scheda grafica integrata Intel Iris Plus Graphics 640 e un SSD con capienza da 128 GB (nella versione base). Nonostante la dotazione hardware nettamente superiore rispetto al MacBook Air, la batteria di questo modello non ne risente particolarmente: si parla infatti di quasi 9 ore con un utilizzo standard in WiFi.


MacBook Pro 13, versione con Touch Bar

Non è soltanto la presenza della Touch Bar che differenzia questo modello di MacBook, ma a cambiare è anche la scheda tecnica: è infatti questo modello del MacBook Pro ad aver appena ricevuto un aggiornamento e a montare le nuove CPU Intel di ottava generazione. Vediamo insieme le caratteristiche che rendono questa versione del MacBook Pro la più performante.

Il case è analogo a quello del modello senza touchbar: realizzato in metallo e disponibile nei colori alluminio e space gray. Il peso è di 1,4 kg. Uno dei punti di forza di questo notebook indubbiamente il display: si tratta di uno schermo Retina da 13,3 pollici (risoluzione 2560 x 1600 pixel), tra i più luminosi che è possibile trovare in un notebook (500 nit). È presente la funzionalità True Tone che regola il tono dei bianchi a seconda della luce, per offrire un’esperienza visiva migliorata. Ottimo come sempre l’ampio touchpad, ricoperto da una lastra di vetro. Particolarità di questo modello è la Touch Bar, il piccolo schermo presente sopra la tastiera che sostituisce i tasti funzione. In base al software utilizzato sarà possibile personalizzarla per avere sempre accessibili le funzionalità più utili.

Apple ha aggiornato questa versione del MacBook Pro 13 e il MacBook Pro 15 con i nuovi processori Intel Coffee Lake. Il modello base monta un Intel i5-8259U (quattro core fisici e otto virtuali, 2,30 GHz di frequenza base, fino a un massimo di 3,80 GHz), 8 GB di RAM LPDDR3, scheda grafica Intel Iris Plus Graphics 655 (superiore alle integrate standard Intel). L’SSD parte da una dimensione di 256 GB per arrivare fino ad un massimo di 2 TB. Ottima l’autonomia, che supera le 14 ore di uso standard.

Write a Reply or Comment:

Il meglio della tecnologia

majika.com è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione
pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link



Back to top