I migliori ebook reader del 2019

Il migliore: nuovo Amazon Kindle Paperwhite

Da quando Amazon ha introdotto per la prima volta Kindle Paperwhite nel 2012, ha occupato un posto speciale nei nostri cuori. Con il nuovo Kindle Paperwhite ha migliorato radicalmente la leggibilità e la versatilità del Kindle originale grazie ad uno schermo e una retroilluminazione migliorati. Questo modello ha uno schermo da sei pollici anti-riflesso con cinque luci a LED dietro lo schermo in modo da poter leggere i propri libri praticamente ovunque. È anche super portatile con soli 8,2mm ed è (finalmente) impermeabile, con una certificazione IPX8. Ciò significa che puoi leggere sulla spiaggia o in piscina senza preoccuparti dei danni causati dall’acqua.

Il Kindle Paperwhite viene fornito con due opzioni di memoria: 8 GB o 32 GB di spazio di archiviazione, a seconda del numero di libri, riviste, fumetti e audiolibri che si vuole memorizzare. In secondo luogo, è possibile scegliere se avere solo connettività Wi-Fi o Wi-Fi e connettività cellulare gratuita. Per la maggior parte delle persone andrà bene solo con il Wi-Fi, ma i lettori accaniti potrebbero preferire la possibilità di ottenere più libri mentre sono in movimento.


Secondo classificato: Oasis di Amazon Kindle

Kindle Oasis è il miglior e-reader Amazon che puoi acquistare, anche se il prezzo è un pochino alto. State tranquilli, è la “Ferrari” degli e-reader, con un design ergonomico tutto nuovo, pulsanti dedicati per girare le pagine e una retroilluminazione per la lettura al buio. Dal design affusolato e ridotto al minimo, riesce comunque a dare un senso di robustezza. È perfettamente bilanciato per la lettura a una sola mano grazie al display da 7″ 300ppi che offre un testo di qualità tipografica. Pesa anche solo 130 grammi ed è il primo Kindle ad essere impermeabile (IPX8) in acqua dolce per un massimo di 60 minuti. Altra novità: la capacità di ascoltare gli audiolibri. Che si tratti di fumetti in bianco e nero o di lunghi romanzi, la lettura sul display sembra molto vicina alla lettura di un libro fisico. La durata della batteria varia a seconda dell’utilizzo, ma Amazon sostiene che gli Oasis possono durare fino a otto settimane con 30 minuti di lettura al giorno. Gli 8 GB di memoria contengono migliaia di libri. Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n.


Terzo classificato: Kobo Aura H2O Edition 2

Anche se il Kindle Paperwhite è impermeabile, potrebbe non essere la scelta migliore se si prevede di trascorrere una quantità di tempo superiore alla media in spiaggia o in piscina. Se si passa molto tempo vicino all’acqua – ad esempio, se hai una piscina nel cortile o vivi vicino alla spiaggia – devi dare un’occhiata da vicino al Kobo Aura H2O Edition 2. Questo modello di e-reader è è stato progettato pensando all’acqua e ha una classificazione IPX8, il che significa che è impermeabile fino a 60 minuti in un massimo di due metri d’acqua. Lo schermo Carta E Ink è leggermente più grande di quello del Kindle a 6,8 pollici e offre un’esperienza di qualità molto simile ad un libro stampato per un maggiore comfort visivo durante lunghe sessioni di lettura. È anche facile da tenere grazie ai soli 200 grammi di peso. Un’altra cosa che bisogna apprezzare di Aura H2O è la tecnologia ComfortLight PRO, che riduce l’esposizione alla luce blu durante la notte e che è in grado di regolare la qualità della luce dello schermo in base all’ora del giorno.

Write a Reply or Comment:

Il meglio della tecnologia

majika.com è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione
pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link



Back to top